Gli annunci commerciali sui siti B2B, consentono ai fornitori e ai compratori di ridurre i tempi ei costi delle transazioni, generando nuovi contatti di lavoro e aumentando le vendite. Prima dell'avvento di Internet, il commercio richiedeva molto più tempo per ottenere i contatti, le informazioni sui clienti e i fornitori, i dettagli sulle procedure necessarie per operare con l'estero, ed era anche difficile che le offerte raggiungessero in modo efficace il potenziale acquirente o venditore.
-
Pubblicare un annnuncio di import-export consente di essere visibili immediatamente e in tutto il mondo. Quando un potenziale partner commerciale è interessato a fare affari con voi, lo comunica immediatamente sotto forma di e-mail. Il tempo necessario per prendere contatto con uomini d'affari di tutto il mondo si riduce a pochi minuti. In dieci minuti otterrete un nuovo contatto commerciale ma questo non significa offrire e ottenere la fiducia che serve per fare buoni affari. Per quella può non bastare una vita!
-
Non solo i venditori utilizzano il commercio on-line: anche i compratori beneficiano di questa modalità commerciale. Se l'offerta di acquisto soddisfa in pieno le caratteristiche dei prodotti o dei servizi di un venditore, la possibilità di un ordine e dell'inizio di un rapporto d'affari di lunga durata sono quasi garantiti.
-
Gli elementi di successo di un annuncio B2B includono:
-Chiarezza - indicare chiaramente ciò che si offre o ciò che si intende acquistare.
-Brevità - usare le parole necessarie per descrivere i prodotti.
-Informazione - indicare chiaramente i termini del contratto di vendita, il trasporto e l'attuale ubicazione dei prodotti o la destinazione se siete l'acquirente.
-Link al prodotto - fornire i link al sito web dove gli acquirenti interessati o venditori possono ricavare maggiori informazioni su di voi.
-
Con i giusti accorgimenti e consultando i siti e i portali web dedicati al commercio B2B, il business internazionale è alla portata di tutti.
Liberamente tratto e tradotto dal blog : http://importexportsecrets.wordpress.com/
domenica 30 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento